THE SMART TRICK OF ESTRADIZIONE THAT NOBODY IS DISCUSSING

The smart Trick of estradizione That Nobody is Discussing

The smart Trick of estradizione That Nobody is Discussing

Blog Article



Entro tre mesi dal ricevimento della domanda il Procuratore Generale dovrà presentare e depositare presso la cancelleria della Corte d’appello la propria requisitoria.

Se l’estradato non ha dato il proprio consenso al transito, con dichiarazione resa dinanzi all’Autorità Giudiziaria dello Stato che ha concesso l’estradizione, l’autorizzazione di transito da parte dello Stato italiano è subordinata alla previa decisione della Corte di Appello di Roma, resa in camera di consiglio (artwork.

​Principio di specialità: il Codice di procedura penale prevede che l'estradato non può essere sottoposto a restrizione della libertà personale né sopposto advertisement altre misure restrittive della libertà personale. Non può nemmeno essere consegnato ad un terzo Stato;

Il Centro Europeo for every la Popolazione e lo Sviluppo (ECPD) è un'organizzazione internazionale che si dedica alla promozione dello sviluppo sostenibile attraverso la ricerca, l'istruzione e la cooperazione.

5. If a Point out Social gathering that makes extradition conditional over the existence of the treaty receives a ask for for extradition from One more State Occasion with which it's no extradition treaty, it may take into consideration this Conference the legal foundation for weblink extradition in respect of any offence to which this [...] short article applies.

Fondata nel 1975, l'ECPD è stata creata arrive un'organizzazione intergovernativa su iniziativa del Homepage Governo della Jugoslavia e con il sostegno di diversi…

Should you provide written content to consumers by way of CloudFront, you will find steps to troubleshoot and assistance reduce this mistake by reviewing the CloudFront documentation.

Translator Translate texts with the world's most effective device translation engineering, created by the creators of Linguee.

L’estradizione non è un obbligo. Abbiamo detto che deve essere preceduta da un’apposita domanda e che si devono a quel punto rispettare le regole del nostro codice di procedura penale. 

Si sceglie di giudicarli secondo le leggi del paese di origine oppure quelle dello Stato in cui è stato commesso il reato?

In entrambi i casi, la richiesta si verifica nel momento in cui il soggetto deve essere sottoposto a processo nello Stato richiedente o debba scontare una condanna. Nel primo caso dig this si parla di estradizione di cognizione o processuale. Nel secondo, l'estradizione è esecutiva.

Nel primo caso, la competenza è del Procuratore Generale presso la Corte d’Appello in cui il reo è stato (o dovrebbe essere) condannato – da qui nasce la differenza tra estradizione esecutiva ed estradizione processuale o di cognizione.

Inoltre la decisione quadro potrebbe apportare un valore aggiunto alla CEDU rafforzando determinati diritti e rendendoli applicabili anche nel contesto

b. entro il termine ordinatorio di sei mesi dalla presentazione della requisitoria, la Corte di Appello choose in digicam di consiglio, con sentenza, sulla eventuale esistenza delle condizioni for every l’accoglimento della domanda di estradizione.

Report this page